Domenica 28 agosto a Gavi per l'imperdibile appuntamento "Di Gavi in Gavi"! All'interno delle corti del centro storico, degustazioni di Gavi Docg e di prodotti della tradizione locale degli 11 comuni della Denominazione.


Domenica 28 agosto durante l’attesissima quarta edizione di “Di Gavi in Gavi”, si potrà degustere il Grande bianco Piemontese in compagnia di moltissime Stelle della Grande Cucina Italiana. Il Consorzio Tutela del Gavi ha invitato nelle “colline incantate” del Gavi 5 grandi chef stellati. Ivano Ricchebono (The Cook di Arenzano), Federico Gallo (La Locanda del Pilone di Alba), Andrea Ribaldone (Ai due Buoi di Alessandria) e Fabrizio Tesse (La Locanda di Orta), ognuno titolare di una Stella Michelin, si misureranno in due show cooking condotti da Lisa Casali. Per tutta la giornata sarà presente lo chef Bruno Barbieri, implacabile giudice di Masterchef e felice detentore di 7 Stelle Michelin.

Nel pomeriggio, all’interno delle corti del centro storico, sarà possibile degustare il Gavi Docg, insieme all’ospite d’eccezione, il Dolcetto di Ovada Docg, in cerca del migliore abbinamento con i prodotti locali presentati dalle Proloco degli 11 comuni della Denominazione.

Serravalle Scrivia sarà presente con il “bacio di Libarna”, dolce a base di nocciola proposto con una speciale mousse al Gavi Docg. Da non perdere! 

VEDI GLI ALTRI EVENTI

Resta sempre aggiornato: iscriviti alla newsletter!