Di Gavi in Gavi con lo chef Cannavacciuolo

Il 26 agosto a Gavi arriva lo chef Cannavacciuolo


Domenica 26 agosto si brinda a Di Gavi in Gavi, al futuro del territorio e alla tutela della denominazione che festeggia vent'anni di DOCG.
Sabato 1° settembre ospite di Libarna, antica città romana, c’è Neri Marcorè per un Incontro in musica tra Faber e Gaber nell’ambito di Attraverso Festival.

La rassegna enogastronomica Di Gavi in Gavi è arrivata alla sesta edizione e vuole festeggiare il futuro di un territorio che unisce tradizione e ricerca delle tecnologie più avanzate, scoprendo e applicando i segreti della cucina sostenibile e seguendo concretamente le regole della responsabilità condivisa. Quest'anno grande ospite Antonino Cannavacciuolo, invitato dal Consorzio di Tutela del Gavi, che quest'anno festeggia i 20 anni di DOCG proseguendo verso la costruzione di un avvenire sostenibile. L'inflessibile giudice dovrà scegliere il miglior abbinamento tra le 11 ricette presentate dai comuni della denominazione Gavi DOCG e renderà il pubblico partecipe della sua filosofia: la ricerca appassionata dell’ingrediente perfetto e sapientemente dosato, l’amore per le tecniche di cucina e di preparazione che rendono ciascuna materia prima parte di un sistema virtuoso. 

Il  programma della giornata prevede al mattino, tra i vigneti delle Colline del Gavi la Gavilonga, mentre al pomeriggio le corti private del Borgo saranno aperte dalle ore 16.00 per accogliere le migliaia di winelovers che da 6 anni invadono Gavi, "I calici e le stelle"  nelle cantine di produzione del Gavi Docg concluderà invece l'evento.

PROGRAMMMA DOMENICA 26 AGOSTO:
9:30 - 14:00  Gavilonga Passeggiata tra i vigneti della Denominazione (su prenotazione)
16:00 -20:00 Di Gavi in Gavi:   Gavi, Corti Private
20:00 - 24:00 I Calici e le Stelle nelle Cantine della denominazione  (su prenotazione)

Info www.consorziogavi.it 

VEDI GLI ALTRI EVENTI

Resta sempre aggiornato: iscriviti alla newsletter!