Riapertura della Pinacoteca di Voltaggio

A Voltaggio riapre la Pinacoteca dal 26 giugno al 18 settembre


Con l’inizio della stagione estiva torna a pieno regime l’attività della Pinacoteca dei Cappuccini di Voltaggio che, anche grazie al pieno compimento del progetto di restauro portato a termine lo scorso anno, offre la possibilità ai visitatori di ammirare le opere pittoriche e scultoree che compongono la pregevole collezione di arte sacra (dal XV al XVIII secolo) ospitata nelle sue sale.
A partire dal 26 giugno e fino al 18 settembre la preziosa quadreria riaprirà le porte al pubblico per visite individuali la domenica pomeriggio, Ferragosto compreso, con il seguente orario:

15.30 / 18.30 - con ingresso libero a offerta

Sarà inoltre possibile richiedere visite guidate per gruppi su prenotazione (posti limitati, é richiesto un contributo di €. 5 a persona a sostegno dell’attività associativa).

Ad occuparsi delle visite saranno i volontari dell’associazione L’Arcangelo APS in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Voltaggio e il Museo Cappuccini di Genova, con l’intento condiviso di valorizzare e promuovere il complesso conventuale dei Cappuccini, di cui la Pinacoteca è parte integrante. Si tratta di un autentico gioiello storico-artistico immerso nel verde dell’Appennino, che si offre come polo culturale e turistico per tutto il territorio ligure e piemontese.

VEDI GLI ALTRI EVENTI