Primo tour dell'anno a Libarna con #DOMENICALMUSEO

Il primo giorno dell'anno appuntamento con #DOMENICALMUSEO, un'occasione speciale per visitare Libarna e il suo territorio


Domenica 1° gennaio 2017 l’Area archeologica di Libarna è aperta e visitabile nell’ambito dell’iniziativa #DOMENICALMUSEO con orario 9:00 - 17:00.

La visita del sito di Libarna dura circa un’ora, si potrebbe però cogliere l’occasione per trascorrere, abbinando cultura ed enogastronomia, un’intera giornata  alla scoperta di alcune eccellenze di questo territorio.

A soli 3 chilometri da Libarna, ad Arquata Scrivia, è possibile visitare la mostra di presepi e origami presso la Casa Gotica (Info su Distretto del Novese).

Mentre percorrendo 8 chilometri è possibile raggiungere Gavi per un breve giro del centro storico e dove è possibile ammirare la splendida Chiesa romanica di San Giacomo, oppure, alzando lo sguardo tra i vicoli, vedere svettare l’imponente Fortezza.

Una volta giunti a Gavi è d’obbligo una tappa culinaria andando alla ricerca del proprio Gavi Docg, il grande vino prodotto in queste dolci colline, da abbinare ai ravioli; per concludere, consigliamo un tuffo negli anni ’30 del secolo scorso andando nell’Antico Caffè del Moro, dove l’atmosfera Liberty vi travolgerà insieme ad una delle tante specialità, gli amaretti (fantastici quelli nella versione ricoperti al cioccolato!).     

VEDI GLI ALTRI EVENTI