La degustazione di Gavi Docg e prodotti del territorio

Il grande Bianco piemontese incontra una selezione di prodotti De.Co. di Gavi e specialità di Serravalle e del territorio


Gavi for Arts”, la manifestazione promossa dal Consorzio tutela del Gavi legata al Premio Gavi La Buona Italia, giunta alla quarta edizione, quest’anno si concluderà nell’Area archeologica di Libarna con un ricco programma culturale ed enogastronomico. La giornata prevede una rievocazione storica, un concerto d’arpa e la degustazione di Gavi Docg con prodotti tipici del territorio. All’interno dell’evento sarà dedicato un particolare spazio agli antichi e nuovi sapori, la vera identità di questa terra dalla storia millenaria, con la degustazione di alcuni prodotti De.Co. (Denominazione Comunale di Origine) di Gavi insieme a una selezione di specialità di Serravalle e del territorio: torta di riso, testa in cassetta, baci di dama e canestrelli al Gavi (prodotti De.Co. di Gavi), grissini, gallette di farro, farinata e bacio di Libarna (prodotti di Serravalle Scrivia) insieme alla coppa al Gavi di Arquata Scrivia e al formaggio Montebore.

Le degustazioni sono a cura dell’Associazione Libarna Arteventi e del Consorzio tutela del Gavi, con la collaborazione delle Pro Loco di Serravalle Scrivia e Pratolungo, degli Esercenti Gaviesi e dell’Associazione Commercianti di Serravalle Scrivia.

Orario degustazioni: dalle ore 18 alle ore 20.

Per la degustazione del vino e dei prodotti del territorio è previsto un contributo di 5 euro

VEDI GLI ALTRI EVENTI