In Val Borbera, alla (ri)scoperta del pane antico
sostenibile con grani antichi da filiera corta
Il pane della tradizione in Val Borbera
...Libarna e il suo territorio offrono al visitatore un ricco ventaglio di iniziative. Durante tutto l'anno, infatti, sono molti gli eventi come percorsi del gusto legati alla storia del cibo e alla tradizione vitivinicola delle colline del Gavi, giornate a tema, visite guidate, mostre e installazioni d'arte, appuntamenti musicali, conferenze. Qui la narrazione degli eventi trascorsi e il calendario di quelli in fieri, ma anche tante curiosità e spunti per vivere un'esperienza indimenticabile. Seguiteci!
13 ottobre 2019
SCOPRI DI PIÙ31 dicembre 2018
SCOPRI DI PIÙ16 dicembre 2018
SCOPRI DI PIÙLibarna, antica città romana i cui resti affiorano lungo la strada tra Arquata e Serravalle Scrivia, è l'ideale punto di partenza per vivere un'esperienza sensoriale, immersi in un territorio pieno di fascino e ricco di storia. Tra le dolci colline del Gavi e l'Appennino Piemontese, il visitatore potrà godere appieno il piacere della scoperta, o riscoperta, dei suoi luoghi più belli e suggestivi, tra arte, storia, archeologia, natura e paesaggi, vino, eccellenze gastronomiche e shopping.
In Val Borbera, alla (ri)scoperta del pane antico
sostenibile con grani antichi da filiera corta
Il pane della tradizione in Val Borbera
...Montei, una luce blu tra le Colline del Gavi Docg
un'installazione di Piero Mega illumina la Chiesetta di Montei
In questo luogo magico per vivere un'esperienza sensoriale, emotiva e spirituale
...Nata dalla passione per la storia, l'arte, l'archeologia, la cultura e l'enogastronomia con l'obiettivo di valorizzare queste Terre, il team di Libarna Arteventi ha il piacere di accompagnare il visitatore/turista lungo un viaggio alla scoperta, o riscoperta, dei luoghi più belli e suggestivi, dei suoi sapori e della natura, attraverso i propri racconti.